caffe bialetticaffe bialetti

Una delle aziende più antiche d’Italia nella produzione di caffè e macchinette, la Bialetti, parte con la sua avventura nel lontano 1919, quando Alfonso Bialetti apre a Crusinallo un’officina per produrre semilavorati in alluminio, un luogo che ben presto diventerà un atelier per progettare e produrre prodotti finiti dalla fusione in Conchiglia.

Nel 1933 nasce Moka Express, un’intuizione che segnerà la storia dell’azienda Bialetti, rendendola un marchio simbolo dell’arte della preparazione del caffè. Gestualità semplici e naturali che costituiscono un rito in ogni casa italiana autentica, nelle quali Bialetti si inserisce sin da subito come garanzia dei valori della tradizione, in un percorso fatto di aromi, colori e sapori di casa.

La quotidianità del caffè, vissuto come un rito conviviale, vede coniugati nei principi aziendali, il design e la cura per i dettagli, la capacità di rendere ogni gesto semplice in cucina. Un insieme di qualità, passione ed esperienza poi trasmessa nella stessa produzione di caffè.

Il marchio Bialetti è simbolo di una rivoluzione e dello stesso piacere del caffè, un’azienda che si rinnova costantemente con prodotti sempre all’avanguardia ed originali, seguendo la bellezza del design italiano e l’esperienza delle tecniche tradizionali. Le caffettiere come l’originale Mokissima sono solo alcuni dei prodotti realizzati dall’azienda. Caffettiere e piccoli elettrodomestici, pentolame e tutto ciò che appartiene al mondo dell’espresso, sono sotto la firma Bialetti sinonimo di piacere, competenza e passione al tempo stesso.

Le capsule realizzate con materie prime di altissima qualità ed una lenta tostatura per creare una selezione completa delle migliori miscele di caffè, thè e infusi. Le capsule perfettamente dosate e al 100% riciclabili, contribuiscono ad esaltarne le caratteristiche, per questo ogni chicco ed ogni foglia può esprimere al meglio il proprio gusto e l’aroma per soddisfare ogni tipo di esigenza.

Condividi su: