gimoka caffègimoka caffè

Nato con la passione di specializzarsi nella produzione del caffè, ad oggi il Gruppo Gimoka rappresenta al meglio l’intera catena del valore, appartenente alla produzione del caffè. L’attenzione per le materie prime, la tostatura, la macinatura, il confezionamento e l’incapsulamento, fino alla distribuzione del prodotto in varie forme.

Le capsule Gimoka sono caratterizzate da un’elevata compatibilità con alcune tra le principali aziende operanti nella produzione di macchinette da caffè come Bialetti, Dolce Gusto e Domo. Le business unit aziendali si dedicano una al macinato e ai grani e l’altra al porzionato, per soddisfare le esigenze di mercato con soluzioni sia in ambito professionale, che per quanto concerne il consumo domestico. Elevato lo standard di crescita del marchio Gimoka che, dagli anni Ottanta si occupa di caffè a 360°. Miscele, qualità, processo, impianti sia di produzione che di torrefazione, confermano il core business aziendale, volto al raggiungimento di elevate qualità e prodotti ideali e sempre speciali.

Il progetto imprenditoriale ideato e partorito da Ivan Padelli, fondatore ed oggi presidente della società, nel corso degli anni è cresciuto rafforzando costantemente la propria presenza sul mercato, con uno sguardo sempre rivolto alla tradizione classica del caffè, innovandola nei sistemi e nelle funzionalità. L’attenzione per la qualità, la passione per la professionalità e l’ampia gamma dei prodotti, oltre che la capacità di dinamismo e flessibilità ed attenzione per il cliente, hanno da sempre fatto parte del Gruppo Gimoka, affermatosi prima sul mercato nazionale e poi su quello internazionale, divenendo in poco tempo una delle torrefazioni italiane principali, con volumi che ogni anno talvolta superano le 20.000 tonnellate di crudo lavorato.

Condividi su: