torrefazionetorrefazione

Quella di Lavazza è la storia di un’azienda che da oltre 120 anni prosegue con la sua visione d’impresa ponendo sempre al centro la passione per il lavoro e per il proprio prodotto, oltre che per il territorio in cui è attiva. Dal 1895 Lavazza inizia a lavorare nel settore del caffè, al momento sono quattro le generazioni che si sono alternate nella sua gestione. Passione ed al tempo stesso innovazione sono dei valori portati avanti tenacemente, facendo sempre “impresa con il cuore”.

Con il passare del tempo, Lavazza è cresciuta nelle sue mille sfaccettature interne, divenendo con Lavazza a Modo mio, pratico sistema per la casa o per l’ufficio. Un percorso imprenditoriale sempre volto alla sostenibilità nel senso più ampio del termine, è in realtà un valore condiviso da tutti i componenti dell’azienda, dai collaboratori a chi ne è a capo.

Da più di dieci anni attivi nella ricerca di nuovi progetti di sostenibilità nel senso più ampio del termine, che vadano a supporto delle comunità locali gli imprenditori di Lavazza si impegnano a livello sociale. In particolare nel centro e nel sud dell’America, dell’Africa e dell’Asia, questi progetti sono volti ad aiutare piccoli produttori di caffè con una serie di programmi per il miglioramento dell’economia locale. Non mancano inoltre impegni per le scuole, per le condizioni di lavoro, per la protezione dell’ambiente.

Per ogni miscela esiste una ricetta segreta del torrefattore, con l’assemblaggio di diverse tipologie di caffè e lo scopo di creare un profilo aromatico ed un gusto unico ed inconfondibile. Fu Luigi Lavazza ad inventare la miscelazione più di cento anni fa, oggi sono gli esperti del reparto di Ricerca e Sviluppo di Lavazza che portano avanti le sue ideologie. Nelle migliori miscele sono presenti sei tipologie di caffè diverso, dette origini: possono essere 100% arabica, dolci e fragranti, decise e corpose o un mix tra arabica e robusta. In base alle origini cambia anche lo stesso gusto della miscela, il Brasile darà un gusto pieno e simile al cioccolato, dal Centro-America invece si ottengono miscele aromatiche e delicate. Lavazza a Modo Mio è un mix di sapori ed aromi, tutti da scoprire, dalle capsule di Lavazza Espresso intenso o delizioso, passionale o qualità rossa, fino ad arrivare alle speciali capsule bourbon miscela classica o gustosa.

Su cialdein.com potrete trovare sia le capsule originali Lavazza a Modo mio che quelle compatibili dei migliori marchi, tra cui Caffè Borbone, Caffè Arè, Lollo CaffèPop Caffè e Ristora.

Condividi su: